Chi siamo
Una storia di famiglia
Il Ristorante all’Angelo Da Lalo apre a Volpago del Montello nel 1975. Orlando Girotto e la moglie Giuseppina, dopo anni passati a pedalare sul carretto dei gelati, decidono di trasformare parte della loro casa ai piedi del Montello in una trattoria…
La nostra storia
Dicono di noi che siamo un locale storico della zona. Abbiamo aperto nel 1975, ma la nostra attività è cominciata prima, negli anni ’60, quando abbiamo iniziato a produrre gelato artigianale e a venderlo porta a porta.
Una tradizione della Famiglia Girotto che si tramanda di generazione in generazione.
Qualità e passione da generazioni
1965
Il carretto dei gelati
Orlando Girotto – per tutti Lalo – con il suo carretto dei gelati, inizia a girare per le strade di Volpago del Montello e dei paesi vicini.
Ad aiutarlo c’era la moglie Giuseppina, una donna instancabile, un’ottima compagna di viaggio, che accompagnava il marito in ogni sua impresa. Vivevano in una modesta casa immersa nel verde della campagna con i loro sei figli: Roberta, Franco, Marco, Valerio, Caterina ed Emanuela.
1975
La trattoria
Lalo, che era un ottimo cuoco, decide di aprire una piccola trattoria. La trippa e la carne di cavallo erano i piatti che venivano serviti, accompagnati da un ottimo vino rosso. I figli iniziarono presto a dare una mano, destreggiandosi chi tra i tavoli, chi tra i fornelli e chi tra cremosi gelati.
2003
Il ristorante
Agli inizi degli anni Duemila grandi lavori di ristrutturazione trasformano la vecchia trattoria e nasce il locale che vedete oggi. La sala diventa più grande, la gelateria si divide in due piani, nasce un’area esterna coperta dove poter mangiare. La trattoria diventa un ristorante a tutti gli effetti.
OGGI
Una storia di famiglia
Accanto ai figli di Lalo ora ci sono anche i nipoti. In tavola vengono serviti ancora la trippa e la carne di cavallo, ma anche un’ampia scelta di piatti della tradizione locale e piatti gourmet. La carta dei vini conta più di trenta cantine da tutta Italia. Le coppe gelato e i dolci sono piccole opere d’arte decorate con passione.